Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 18 agosto 2016

Cose turche

"Dove le metto - si è invece chiesto il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan - le migliaia e migliaia di persone accusate o sospettate di "golpe" contro di me? Dove le metto, se le prigioni sono già tutte stracolme?"
Il Presidente turco Recep Tayyip Erdogan - come si sa - non è, però, uomo da perdersi d'animo. E così, nemmeno due minuti, si è dato la risposta. Fuori dalle celle assassini, stupratori, ladri, malfattori vari e dentro, al loro posto, i suoi nemici "golpisti". Op là. Gioco fatto. Lui, il "Sultano", al sicuro. E poco importa, se non staranno più al sicuro, con tutti quei delinquenti in giro, i turchi per bene.
.

Nessun commento: