Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 14 agosto 2016

Il "no in my backyard" di Capalbio radical chic

"Qui ci sono ville di gran lusso, è l'area più residenziale della perla della Maremma - ha protestato, alla notizia che una cinquantina di immigrati verrebbero sistemati in alcune residenze disabitate, il sindaco di Capalbio, Luigi Bellumori - Con 19 mila ettari bisognava proprio metterli proprio lì?"
Ecco: proprio lì, lì nella capitale storica della sinistra radical chic? Un conto è continuare a dire che gli immigrati vanno accolti ed aiutati, ma, Maremma ciuca, un conto è accoglierli ed aiutarli nelle proprie residenze ancorché disabitate. Questo no, questo mai. "Not in my backyard", "No nel mio cortile". Con tanti saluti alla Laura. Alla Laura Boldrini "dell'ingresso a  tutti". Ma che - a proposito - potrebbe far sapere quanti immigrati sono stati o saranno accolti nel Comune del Maceratese dove lei ha la "casa di campagna"?
.

Nessun commento: