Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 17 agosto 2016

I cani arrosto di Kim Jong Un

"Uccidete a bastonate i cani - è la massiccia campagna mediatica lanciata dal dittatore della Corea del nord, Kim Jong Un, e mangiate la loro carne che è la più nutriente, la più vitaminica e la più energetica".
Grande ed inesauribile Kim Jong Un. Il suo popolo è ormai drammaticamente alla fame? Ecco subito il rimedio: i nutrienti, vitaminici, energetici cani da fare arrosto. In Corea del nord, dunque, non stanno nemmeno più - come si dice - alla frutta. Stanno ormai, poveracci, alla carne di cane.
.

Nessun commento: