Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 6 agosto 2016

La metamorfosi di Ciriaco

"Ciriaco De Mita ha messo in vendita - prezzo base undici milioni di euro - il suo appartamento di 630 metri quadrati, su due piani, a pochi passi da Fontana di Trevi e da Piazza di Spagna, a Roma".
Ciriaco De Mita, ai vecchi tempi del suo "premierato", aveva prima avuto in affitto questo mega-appartamento, dall'Inpdai, per un canone mensile pari a poco più di duemila euro, poi lo aveva acquistato per un prezzo "stracciato" di tre milioni e 415 mila euro. Ora, rivendendolo al vero prezzo di mercato, eccolo andare incontro ad un guadagno di oltre sette milioni di euro. Cambiano, evidentemente, i tempi. Ciriaco De Mita da "intellettuale della Magna Grecia" ad "artista del magna immobiliare".
.

Nessun commento: