Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 22 agosto 2016

Il settembre di "Forza Italia"

"Stefano Parisi - il "mandato dal signore di Arcore" per studiare un piano di rinnovamento e di potenziamento di "Forza Italia" - ha già finito il suo compito e - come si dice - al "signore di Arcore" lo presenterà fra una decina di giorni. Completo, anche, di nomi e cognomi. Nuovi e vecchi. Da inserire e da ridimensionare".
I colonnelli di "Forza Italia", ma anche i sottotenenti e i caporali, sono entrati in uno stato di grande ansia. Che sarà di noi? - vanno sussurrando inquieti - Che sarà delle nostre idee? Ma anche Stefano Parisi, pur "uomo di ferro", non è a sua volta tranquillo. Che sarà di me? - è preso dal dubbio - Che sarà del mio progetto, se il "signore di Arcore" non dovesse approvarlo oppure se non avesse più i muscoli per imporlo alla vecchia "Forza Italia"? Sarà il prossimo settembre a dare una risposta a tutti. Settembre delle prime castagne. Castagne da togliere dal fuoco.
.

Nessun commento: