Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 13 agosto 2016

Quando in arresto, in Turchia, vivaisti e astronomi?

"Il Presidente turco Erdogan - è giunta notizia da Ankara - ha dato ordine di arrestare, perché ritenuto in qualche modo implicato nel fallito"golpe", anche il famoso idolo della "nazionale di calcio" Hakar Sukur".
Dopo i militari, i poliziotti, i funzionari pubblici, i giudici, i religiosi, gli insegnanti, gli ingegneri, i medici, ora, dunque, i calciatori. Presto, magari, i vivaisti che producono le famose rose nere, ma non rosse, e gli astronomi che leggono le opposizioni astrali  tradizionalmente ritenute  apportatrici di tensioni.
.

Nessun commento: