Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 30 agosto 2016

Turiste, attente alla cultura indiana

"Il  ministro del Turismo indiano, Mahesh Sharma, ha raccomandato - in un "kit" che viene distribuito ai turisti - che le donne straniere, per la loro incolumità, non indossino abiti succinti o gonne... perché c'è da tenere presente che la cultura indiana è molto diversa da quella occidentale".
Cultura indiana? Più di novanta violenze sessuali ogni giorno, specialmente nelle zone rurali del Paese, sembrano essere tutt'altro che una cultura. E nemmeno un sub-cultura.
.

Nessun commento: