Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 agosto 2016

Solo 600 bus per tutta Roma

"Trecento bus del servizio pubblico romano - dei già 900 insufficienti per le esigenze della città - sono ogni giorno fermi per guasti. Determinando incredibili abolizioni di linee o attese pazzesche alle fermate delle linee funzionanti".
Ma potrebbe esserci, nell'immediato futuro, anche di peggio. Se non dovessero arrivare subito nuove risorse finanziarie per la manutenzione dei veicoli - hanno fatto sapere dall'azienda che gestisce il pubblico trasporto romano - a settembre, quando i luoghi di lavoro riprenderanno a pieno ritmo, riapriranno le scuole e si riversaranno gli ultimi massicci flussi di turisti e di pellegrini, rischieranno tutti di doversela fare a piedi. Per i pellegrini, magari, amen. Recitando Rosari. Per gli altri senza misericoria. Sacramentando.
.

Nessun commento: