Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 agosto 2016

Matteo già che c'era

"Il "premier" Renzi è in Brasile - con famiglia - per fare visita ad alcune istituzioni culturali e benefiche italiane. E tra l'altro - come ha scritto "La Repubblica" - per assistere all'apertura dei "Giochi olimpici" allo stadio "Maracanà"".
Tra l'altro? Sì, per caso. Già che c'era. Magari pure controvoglia. Ma, comunque, con i soldi suoi o con quelli di chi? Per  i viaggi di andata e ritorno, intanto, con i soldi dei contribuenti. Perché sul nuovo mega-aereo di Stato "300-500" da fare invidia al Presidente Usa, Obama. Il quale, tuttavia, non ci sarà. Come non ci saranno responsabilmente, data la grave situazione internazionale da tenere d'occhio, i capi di Governo di Germania, Gran Bretagna, Spagna, Russia e, forse, Francia. Né soli né tanto meno con famiglia al seguito.
.

Nessun commento: