Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 26 agosto 2016

Cattivi incontri

"La distruzione in seguito al sisma - è apparso sul sito "Sì all'Islam in Italia" - non è casuale né un evento solamente naturale: dietro ci sono la volontà di Allah e le colpe dei peccatori infedeli... I terremoti e tutte le altre cose che provocano danni e ferite alle persone sono a causa della falsa fede e dei peccati..."
Ma, limitandosi a cambiare Dio, gli integralisti di "Militia Christi" non sono stati da meno. "La tragedia del terremoto - hanno scritto su "tweet" - ci interroghi sui nostri peccati e sull'abominio delle unioni civili". Incontro, in un certo senso, di religioni. Ma ci si aspettava un incontro a livello ben diverso e con ben diversi contenuti. Di pace, di amore, di tolleranza, di rispetto umano.
.

Nessun commento: