Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 10 agosto 2016

Quell'appello di Trump al "popolo delle armi"

"Il popolo del "Secondo emendamento" - l' "ultima", in ordine di tempo, del candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump - potrebbe fermare Hillary Clinton".
Ma quale sarebbe il popolo del "Secondo emendamento" della Costituzione Usa? Quello al quale viene sancito come legittimo l'uso delle armi e, cioé, tutti i cittadini statunitensi.Che cosa ha voluto dire, allora, Donald Trump? Che, se tutti i "fans delle armi" votassero per lui, si fermerebbe la corsa verso la Casa Bianca di quella Hillary Clinton la quale vorrebbe rivedere, in qualche modo, il controverso "Secondo emendamento"? Oppure che uno o più "fans delle armi" potrebbero pansarci loro più sbrigativamente? Il candidato repubblicano Donald Trump - come noto - è un tipo molto "un po' così". Capace, alle volte, un po' di tutto. Anche di non capire che cosa gli farebbe perdere preziosi voti.
.

Nessun commento: