Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 7 agosto 2016

Il Guelfo e la Bianca

"Il consigliere d'amministrazione Rai Guelfo Guelfi - dalla sua residenza di Fiesole - si è così espresso sulla rimozione dal "Tg3" della direttrice Berlinguer: "Ma quale punizione? Bianca anzi, con il nuovo incarico, è stata premiata"".
Il consigliere d'amministrazione "molto renziano" Guelfo Guelfi, evidentemente, non conosce o finge di non conoscere la cruda locuzione latina "promoveatur ut amoveatur". Sia promosso, cioé, per rimuoverlo. Come è stato, appunto, per la "poco renziana" Bianca Berlinguer rimossa dal "Tg3".
.

Nessun commento: