Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 5 agosto 2016

Paolo Gentiloni e Roberta Pinotti? Assenti

"Davanti alle Commissioni Esteri e Difesa di Camera e Senato - riunite congiuntamente, ieri, per un'audizione sugli sviluppi della situazione libica - i Ministri Paolo Gentiloni (Esteri) e Roberta Pinotti (Difesa) non si sono presentati e hanno mandato i loro poveri sottosegretari sacrificali".
Un episodio molto grave. Resta da appurare, comunque, se l'assenza dei due Ministri sia stata dovuta al fatto che erano beatamente al mare oppure al fatto che ogni decisione sulla situazione libica era stata già presa senza avvertire il Parlamento e, quindi, per evitare una giusta inevitabile bufera sulle loro teste. Ai Presidenti di Camera e Senato - come si dovrebbe - l'ardua sentenza.
.
.

Nessun commento: