Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 9 agosto 2016

Dipendenti e amministratori delegati

"Ad un dipendente medio italiano dell'industria - secondo uno studio di Mediobanca - servono ben 43 anni per guadagnare quanto il suo amministratore delegato percepisce in un anno".
Va bene le diverse respsonsabilità e competenze, va bene i compensi di mercato, ma non sembra affatto bene che un dipendente medio debba spendere quasi una vita lavorativa per arrivare al compenso di un solo anno del suo amministratore delegato. Il Governo, ma anche i sindacati, dovrebbero smetterla di fingere di non saperlo. E di ritenerlo giusto.
.

Nessun commento: