Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 16 agosto 2016

La principessa e la commessa

"Lasciando la Riviera ligure - dove ha trascorso tre settimane di vacanze - la principessa saudita Noura bint Talal bin Abdulaziz al Saud ha dovuto far noleggiare due camion per trasportare, fino al "Boing 737" di famiglia, il suo bagaglio personale. Oltre alle valigette dei suoi trenta domestici e di una decina di guardie del corpo".
Per tornare in Arabia Saudita? Macché. Per trasferirsi, un altro bel periodo, in Costa azzurra. D'altra parte è giusto: una principessa reale saudita ha una vita così faticosa e stressante, durante tutto l'anno, che ha bisogno di una lunga vacanza rilassante. Anche se, durante la vacanza rilassante, indossare quell'abbigliamento da riempire due camion potrebbe finire per stressarla di più. Povera principessa Noura bint Talal bin Abdulaziz al Saud. Beata quella commessa che, se riesce a partire per vacanze di tre-quattro giorni, porta con sé uno zaino. O, tutt'al più, il piccolo "troller" acquistato alla bancarella.
 

Nessun commento: