Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 21 agosto 2016

Le priorità di Matteo Renzi

"Il "premier" Renzi - per giustificare il ritardo di oltre un'ora al "Festival" di Marina di Pietrasanta - ha "postato", su "Facebook" e su "Twitter", che è stata solo la necessità di dare la giusta priorità agli eventi".
Quale, dunque, l'evento da privilegiare rispetto al "Festival" di Pietrasanta? La partita di pallavolo Italia-Stati Uniti. Trovando giusto - come da lui scritto nel "post" autoassolutorio - che sia naturale per un "premier", in occasioni come una partita di pallavolo, essere davanti al televisore e non dietro ad una telecamera. Per un "premier", però, come lui. Perché, durante la stessa partita Italia-Stati Uniti, il Presidente Obama non era davanti al televisore, ma ad occuparsi di importanti problemi di Stato. Questione, dunque, di stile. Di diverso concetto di priorità. Di serietà.
.

Nessun commento: