Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 11 agosto 2016

Rispetto sì e no

"Chi propone che voterà "no" al referendum - sta continuando a dire il Ministro Maria Elena Boschi - vuol dire che non rispetta il lavoro fatto dal Parlamento".
Ovvio. Ma, se uno ritiene che il lavoro del Parlamento non sia stato in qualche modo rispettabile, ha tutto il diritto di proporre di votare "no". Certo "L'Unità", come ai tempi del Pci che ora non c'è più, non lo dice. Lo dice però, per fortuna, la democrazia che ancora c'è. E che vale ancora, anche, per il Ministro Maria Elena Boschi.
.

Nessun commento: