Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 4 agosto 2016

Pd in difficoltà per le nomine in Rai

"Le nuove nomine nei "Tg" della Rai rappresentano una decisione che risponde unicamente a logiche di occupazione governativa del servizio pubblico in forme per certi versi inedite e in contrasto con il principio costituzionale del pluralismo culturale e politico".
Non sono parole di esponenti del centrodestra - i quali, comunque, ne hanno pronunciate di simili - ma di due dei tre componenti pd della Commissione di vigilanza Rai: Miguel Gotor e Federico Fornaro. E non le sole, più o meno forti, all'interno del Pd. Dove si è giunti a commentare che un fatto così non si era verificato neppure ai tempi di Silvio Berlusconi. E dove il vicesegretario Guerini è sfuggito ai cronisti, in evidente imbarazzo, biascicando un "Chiedetelo al Governo". Matteo, insomma, ha sì completato la "renzizzazione" della radiotelevisione pubblica, ma con qualche ferita. Anche se lui non vede ferite, ma soltanto graffietti insignificanti. Una spruzzatina di "chissenefrega" e tutto guarito. Alla prossima. Alla prossima "renzizzazione".
.

Nessun commento: