Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 20 agosto 2016

"Comunione e liberazione" senza Madonna

"E' necessario - ha detto tra l'altro, al "meeting" di "Comunione e liberazione", il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella -  un convinto dialogo tra le diverse fedi".
Il convinto dialogo tra le diverse fedi non è stato però necessario, per gli organizzatori del "meeting", alla presenza della Madonna. Che, per non mettere a repentaglio quel convinto dialogo, è stata accuratamente coperta con un grande telo azzurro. Mentre invece, nello stesso "stand" dove si vendono libri religiosi, rosari, "poster" e oggetti sacri vari, nessun telo su quel mercato. "Pecunia non olet", evidentemente, per gli organizzatori ipocriti del "meeting" di "Comunione e liberazione". Mentre, incredibilmente, "olet" la Madonna. Tanto per dire. Ma affari loro. Amen.

Nessun commento: