Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 8 maggio 2016

Da "Forza Italia" a "Vita vera"

"Silvio Berlusconi - a Milano per presentare i candidati di "Forza Italia"  per il rinnovo del Comune - ha anticipato due notizie. La prima: è già pronta, preparata insieme con la "Lega nord" e "Fratelli d'Italia", una bozza di programma in vista delle prossime politiche quando ci saranno. La seconda: è in preparazione, perché tanto vincerà il centrodestra, anche la squadra di Governo che sarà composta da tre Ministri di "Forza Italia", tre della "Lega nord", due di "Fratelli d'Italia", dodici presi dalla "vita vera"".
"Vita vera"?  S', una nuova espressione, tipicamente berlusconiana, per definire la cossidetta società civile, non politicizzata, efficiente e capace. Resta da vedere, comunque, se davvero "Forza Italia", "Lega nord" e "Fratelli d'Italia", tra un insulto e l'altro, siano riusciti già a concordare una bozza di Governo e, soprattutto, un enorme passo indietro per lasciare spazio, ossia poltrone, alla "vita vera". Una prospettiva concreta, insomma, o soltanto un sogno di Berlusconi?
.

Nessun commento: