Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 maggio 2016

E Salvatore Girone?

"Ma il marò Salvatore Girone -  sono le domande più che legittime - non sarebbe dovuto tornare in Italia, come sentenziato dal Tribunale dell'Aja, in attesa della decisione di dove si dovesse celebrare il processo a lui e al suo collega Massimiliano Latorre? Perché non è ancora tornato? Perché non si parla più di lui?"
Ecco le risposte. Certo che il marò Salvatore Girone sarebbe dovuto tornare in Italia. Il fatto è, però, che la Corte suprema indiana, che avrebbe dovuto stabilire le modalità del suo rientro, è andata invece in ferie, tranquillamente, e tornerà al lavoro il 28 giugno. Con il Governo italiano che non si è preoccupato di stringere i tempi. Che, anzi, le avrà mandato, magari, un dispaccio di "Buone vacanze". E a Salvatore Girone? Una cartolina illustrata dell'Italia con "Stai sereno".
.

Nessun commento: