Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 maggio 2016

Suora, ma aguzzina

"Una suora quarantenne - originaria dell'India - è stata condannata, dal Tribunalke di Roma, a cinque anni di reclusione".
Che cosa aveva fatto mai quella suora? Aveva fatto, invece che la pia donna, la spietata aguzzina nei confronti di due gemelli di 5 anni iscritti nell'asilo dove lei operava. Spietata aguzzina fino al punto di chiuderli molto spesso dentro una cassapanca sulla quale poi si sedeva per impedire loro di uscire. Senza un minimo, dunque, di misericordia. Fatto del quale risponderà, magari, alla Giustizia divina. Ma del quale dovrà intanto rispondere alla Giustizia terrena. A ragione, in questo caso, senza misericordia. In ossequio ai codici, ma anche per la legge del contrappasso.
.

Nessun commento: