Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 maggio 2016

L'incauto no di Roberto

"No ad intese con Denis Verdini - ha voluto chiarire il candidato sindaco pd a Roma, Roberto Giachetti - ma sì ad eventuali voti dalla destra".
Denis Verdini, perciò, peggio della destra? E che la destra ben venga? Sorprendente ed incauto Roberto Giachetti. Perché, invece, il suo segretario nazionale di partito e "premier", Matteo Renzi, mentre sta mostrando di voler chiudere sempre più a destra, va tutt'altro disdegnando un'intesa e un appoggio da parte di Denis Verdini. Maremma boia, Roberto, o che te, tu, ti sei rincitrullito?
.

Nessun commento: