Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 30 maggio 2016

La ritorsione di Nuova Delhi

"Il Ministero della Difesa indiano - nelle stesse ore  in cui la Corte suprema di Nuova Delhi concretizzava, suo malgrado, il rilascio del marò Salvatore Girone come deciso dal Tribunale  arbitrale dell'Aja - ha annullato il contratto da 300 milioni, per la fornitura di siluri, stipulato a suo tempo con "Finmeccanica"".
E' parso essere vero che "Finmeccanica" abbia pagato grosse tangenti sull'appalto da 560 milioni per la fornitura, all'India, di dodici elicotteri "AW 101". Ma questo è avvenuto nel 2010 e l'annullamento del contratto per la compravendita dei siluri, a sei anni di distanza, sembra configurrsi, più che un improvviso sopraggiunto sdegno, una chiara ritorsione. A "Finmeccanica", comunque, sta bene. Così impara a concludere gli affari correttamente. Anche se gli altri non lo fanno.
.

Nessun commento: