Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 21 maggio 2016

Ingenuità

"Oggi - a Bergamo - il "premier" Renzi ha ufficialmente inaugurato la raccolta di firme per il "sì" al referendum istituzionale di ottobre. Ma sempre a Bergamo - oggi - il dispettoso Renato Brunetta ha organizzato una manifestazione a favore del "no"".
Gli ingenui avevano ritenuto che i partiti di maggioranza e di opposizione si dovessero sempre più impegnare, avvicinandosi le importanti amministrative di giugno, nel proporre le loro soluzioni ai problemi più reali, più urgenti e più diretti dei cittadini. Gli ingenui.
.

Nessun commento: