Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 13 maggio 2016

Un nuovo capitolo della "storia noir" Salerno-Reggio Calabria

"Un tratto di circa nove chilometri della Salerno-Reggio Calabria - tra Mileto e Rosarno -  è stato sequestrato, dall'autorità giudiziaria, in quanto pericoloso  per i prodotti scadenti utilizzati nella costruzione, soprattutto, dei piloni delle campate. Piloni - come si è appurato - senza adeguate protezioni per scongiurare i rischi legati al torrente Messina la cui forza, nei momenti di piena, sarebbe in grado di scalzarne le fondazioni".
Una nuova maledizione, dunque, sulla ormai tristemente famosa Salerno-Reggio Calabria. O, meglio, la scoperta di una nuova speculazione delle imprese costruttrici irresponsabilmente coperta da chi avrebbe dovuto controllare i lavori e da chi ne ha ufficializzato l'idoneità. Poveri automobilisti, comunque, costretti a dover attendere ancora, dopo avere già atteso innumerevoli anni, per poter finalmente percorrere l'autostrada per intero e in tutta sicurezza. Ma povero "premier" Renzi, anche, il quale aveva giurato che l'avrebbe sicuramente inaugurata, completa e senza più problemi, il 22 dicembre. Ripensandoci, però, lui aveva sì giurato il 22 dicembre, ma aveva omesso di indicare, da solito "Fox la volpe", di quale anno.
.

Nessun commento: