Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 8 maggio 2016

Fabbricate in Italia, usate dall'Isis

"Le mine più sofisticate disinnescate a Palmira - si è letto in una nota ufficiale dell' "International mine-charing center" - sono state costruite, oltre che negli Stati Uniti, in Russia e in Cina, anche in Italia".
Ma la nota si è letta anche a Palazzo Chigi? Sarebbe quanto mai urgente, allora, conoscere per quali inquietanti strade queste mine fabbricate in Italia siano finite nelle mani dei terroristi assassini dell'Isis. E chi ci abbia vergognosamente lucrato sopra. Oppure Palazzo Chigi ritiene più doveroso ed immediato preoccuparsi della mina che potrebbe esplodere, ad ottobre, con il referendum sulle riforme costituzionali? Sarebbe meglio di no.
.

Nessun commento: