Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 maggio 2016

Renzi e le fiducie

"Il "premier" Renzi - seempre nella trasmissione "Che tempo che fa" - ha anche annunciato che sarà messa la fiducia sulla legge che regoaerà le unioni civili e che questa legge sarà votata giovedì 12".
A parte l'annuncio della ennesima fiducia (le mozioni di sfiducia saranno state pure troppe, fino ad oggi, ma le richieste di fiducia no?) sarebbe stato più istituzionalmente corretto, se questo annuncio fosse stato fatto ufficialmente in Parlamento e non in un amico "talk show" televisivo. Va bene farsi propaganda elettorale nell'imminenza di importanti amministrative parziali,  però Maremma boia...
.

Nessun commento: