Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 31 maggio 2016

Arrogante, ma anche impudente

"Ma no, lui che ha riconosciuto di essere arrogante, ha detto - ai cento "talenti" ospitati dalla "Boston consulting group" - di contare di restare al Governo a Roma, con un secondo mandato, fino al 2023".
Non lo ha turbato il fatto che, mentre lui diceva di contare su questo, l'Istat pubblicizzava i suoi conti che davano la disoccupazione in ulteriore aumento. E nemmo il fatto che il Governatore della Banca d'Italia, Ignazio Visco, si augurava di poter finalmente contare su una vera crescita economica del Paese. Il "premier" Renzi, così, dovrebbe riconoscere di essere, oltre che arrogante, anche impudente.
.

Nessun commento: