Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 maggio 2016

Angelino il meccanico

"Il "Nuovo Centro Destra" - ha fatto sapere, al "premier" Renzi, il segretario Angelino Alfano - farà un "tagliando", dopo il referendum di ottobre, per decidere come proseguire il suo cammino politico".
Metterà a punto l'acceleratore per stare sempre più dietro al "premier" Renzi? Intensificherà il sistema di illuminazione per cercare di abbagliare il suo concorrente Verdini? Oppure regolerà la frizione per facilitare un cambio di marcia? Non lo sa ancora, in questo momento, neppure il meccanico Angelino. Intanto, però, ha ritenuto opportuno mostrare la sua tuta al "premier" Renzi. Il quale, verosimilmente, ci avrà riso su.

Nessun commento: