Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 15 maggio 2016

Beatrice e il "bonus" elettorale

"Il Ministro Beatrice Lorenzin - in una intervista a "La Repubblica" - ha annunciato che proporrà di inserire,  nella prossima "Legge di stabilità",  l'aumento del "Bonus bebè" a 160 euro per il primo figlio e a 240 euro per il secondo. Alle coppie, naturalmente, sotto un certo reddito. E questo - ha spiegato - per porre un freno al sempre più preoccupante calo di natalità".
Ottima proposta, senza dubbio, perché il calo delle nascite, in Italia, sta raggiungendo dati allarmanti. Peccato, però, che il Governo non saprebbe dove trovare i fondi. E, anche, peccato che il Ministro Lorenzin, comunque, abbia annunciato di voler intervenire soltanto alla vigilia delle importanti amministrative parziali del prossimo giugno. Nessuna rottamazione, insomma, dello squallido paraventismo tricolore. Niente di nuovo sotto il cielo renziano.
.

Nessun commento: