Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 maggio 2016

L'irrisolto "pericolo scuole"

"La caduta dell'intonaco da un soffitto - nella scuola media "Campanella" di Gioia Tauro - ha causato il ferimento, in un caso grave, di quattro  studentesse quattordicenni".
Ancora, dunque, un grave episodio del genere. Come sono lontani quei tempi quando il "premier" Renzi, ad inizio del suo incarico, aveva annunciato: "Mettere in sicurezza le scuole e i nostri figli sarà una mia priorità". E quando, nel presentare la sua "Buona scuola", aveva annunciato due sue visite settimanali nelle scuole di tutta Italia. Ma, d'altra parte, si sa: i lavori nelle scuole hanno un costo, gli annunci non costano invece niente.
.

Nessun commento: