Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 maggio 2016

Elementare "Matteo-Watson"

"Nel periodo gennaio-marzo di quest'anno - ha fatto sapere l'Inps - le assunzioni hanno registrato, rispetto allo stesso periodo del 2015, un calo di 176 mila. Di cui, preoccupante, 162 mila con contratti a tempo indeterminato".
Per quale motivo? Per il motivo - come ora confermato dall'Inps quanto da sempre previsto da esperti obiettivi - che le agevolazioni legate al "Jobs act" sono andate scemando fino ad esaurirsi l'anno prossimo. "Elementare, Watson". Elementare Matteo Watson.
.

Nessun commento: