Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 maggio 2016

I problemi e i non problemi di Tito Boeri

"La reversibilità per le unioni civili - ha fatto sapere il presidente dell'Inps, Tito Boeri - non è un problema. Il suo costo è sostenibile".
Se lo dice dice lui, lui che ogni giorno non fa che strapparsi i capelli per il "rosso" dell'Inps e che cerca disperatamente di aggiustare i conti proponendo tagli alle pensioni e flessibilità in uscita dal laavoro, beh, c'è proprio da non crederci. Ma Tito Boeri, forse, ha detto quello che ha detto soltanto per far ridere.
.

Nessun commento: