Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 maggio 2016

Il "Grande rottamatore"

"Il ripristino del pagamento del bollo per le auto storiche - secondo un'indagine resa nota durante la "Legend cars" di Verona dedicata, appunto, ai veicoli d'epoca - mentre ha comportato appena 50 milioni  di euro nelle casse dello Stato, per moltissimi proprietari ha comportato un triste ultimo viaggio verso un'officina di demolizioni".
Matteo Renzi, dopo avere imperiosamente rottamato i personaggi storici soprattutto del suo partito, è dunque passato alla ridicola rottamazione delle auto storiche. A chi toccherà la prosima di Matteo il "grande rottamatore"?
.

Nessun commento: