Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 11 maggio 2016

...Anche con le "paghette" dei ragazzi

"Intanto - come ha lanciato l'allarme la ricercatrice del Cnr di Pisa, Sabrina Molinaro - è sempre più preoccupante il numero degli adolescenti che "è preso" dal gioco d'azzardo".
I ragazzi che  giocano d'azzardo - secondo la ricercatrice Sabrina Molinaro - sono ormai il 51% e, dunque, uno su due. Le ragazze non hanno raggiunto questa percentuale, però sono passate dal 27 al 31%. Allo Stato, tuttavia, sembra non interessare. O, meglio, sembra interessi molto, cinicamente, intascare anche le "paghette" dei più giovani. E poi uno dice "Governo ladro". Anche quando non piove.
.

Nessun commento: