Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 9 maggio 2016

Renzi e i giudici

"Io non farò mai polemica con i giudici - ha voluto puntualizzare, nella trasmissione "Che tempo che fa" su Rai3, il "premier" Renzi - A me i giudici non fanno paura. Fanno polemica contro di me? Affari loro".
Può darsi, per carità, che siano soltanto affari loro. Ma il "premier" Renzi farebbe bene a non maramaldeggiare troppo perché, allora, potrebbero diventare anche affari suoi. Dovrebbero ammonirlo certi inquietanti episodi di un passato nemmeno troppo remoto. E che continuano a determinare effetti spiacevoli, per alcuni, anche in un indicativo presente.
.

Nessun commento: