Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 maggio 2016

Quella scelta di "Equitalia"

"Gli importi dovuti al Fisco sotto i 50 mila euro - ha fatto sapere "Equitalia" - potranno essere pagati, per ora in tre città-campione, in rate minime di 50 euro e non più di 100".
Quali queste città-campione? Al nord Varese, al sud Lecce. E al centro? Al centro, che domanda, Firenze. La città natale del "premier" Renzi e la provincia della direttrice dell'Agenzia delle entrate, Rossella Orlandi da Empoli. "Captatio benevolentiae"? "Honi soit qui mal y pense" (Vergogna per colui che pensa male").

Nessun commento: