Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 maggio 2016

Quell'usignolo stonato di "Mediobanca"

"Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan - così l'amministratore delegato di "Mediobanca", Alberto Nagel, presentando i conti degli ultimi nove mesi - si sono mossi, con pragmatismo e coraggio, con la volontà di rimuovere handicap strutturali che il sistema bancario italiano si è portato dietro per troppo tempo".
All'amministratore delegato Alberto Nagel, meritatamente, un dieci e lode in materia di ossequiente prostrazione. Ma uno zero spaccato in materia di tempismo. Perché l'ossequiente prostrazione si è clamorosamente materializzata in un momento in cui l'italico sistema bancario, trascinando in basso la Borsa, ha invece continuato a mostrare tutti i suoi handicap strutturali. Con tanti saluti al pragmatismo e al coraggio di Matteo Renzi e Pier Carlo Padoan. Alberto Nagel, usignolo stonato, che figura barbina.
.

Nessun commento: