Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 maggio 2016

Comare David

"David Trump - il candidato repubblicano alla Casa Bianca - ha arricchito il suo "sito" con un video che lui ritiene gli faccia gaudagnare un netto sorpasso nei confronti della sua rivale democratica Hillary Clinton".
Un video con un suo convincente programma di quanto intenderebbe realizzare, se eletto prossimo Presidente degli Stati Uniti? Macché. Un video che accusa Bill Clinton, il marito della sua rivale Hillary, di avere molestato due donne. Non una cosa seria per cercare di attrarre gli elettori, dunque, ma uno squallido "gossip" per cercare di sottrarli alla sua rivale. A dimostrazione sconfortante, insomma, che "tutto il mondo è paese". Un paese sempre più brutto. Senza più persone di un certo livello culturale e, invece, con un crescente numero di pettegole e squallide comari.
.

Nessun commento: