Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 agosto 2012

Quel tetto che continua a mancare a "Casa Italia"

"Il Governo, nella seduta del 23 marzo scorso, aveva approvato un decreto del Presidente del Consiglio che fissava un tetto agli stipendi dei dirigenti dello Stato e delle Authority - è stato ricordato - e questo decreto era stato pubblicato sulla "Gazzetta ufficiale" del succesivo 12 aprile divenendo così operativo".
Ma è davvero divenuto operativo questo giusto ed opportuno decreto del Presidente del Consiglio? Nemmeno un po'. Perché questo decreto, per non poter essere impugnato, avrebbe dovuto essere sottoposto preventivamente al parere del Consiglio di Stato e, invece, nessuno se ne era preoccupato. Cosicché, una volta scoperta la incredibile - ma, forse, sospetta . "dimenticanza", fermi tutti. Fermi tutti e alt alla realizzazione del tetto in attesa di ricominciare daccapo con la procedura corretta. Il fatto ulteriormente grave e assurdo, però, è che il nuovo decreto è ancora di là da venire e, così, il tetto agli stipendi dei dirigenti dello Stato e delle Authority continua a rimanere soltanto una bella intenzione e a non venire finalmente a corpire uno scandalo fra i più vergognosi. Professori - c'è da chiedersi - ma che professori siete?
.

Nessun commento: