Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 21 agosto 2012

Lo sconto del giudice per meriti sportivi

"L'ex pugile Angelo Musone, medaglia di bronzo dei "pesi massimi" ai "Giochi" di Los Angeles nel 1984, ha sì perso la causa intestata al suo datore di lavoro - sentenza del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere - ma dovrà pagare solo la metà delle spese processuali "in considerazione dei suoi meriti sportivi" a suo tempo acquisiti".
Ponti d'oro - sentenze, anzi, d'oro - per tutti quegli olimpionici di oggi e di ieri che, per caso, dovessero perdere una causa in Tribunale. Ma, ancora una volta, tutti zitti: le sentenze dei giudici non si commentano.
.

Nessun commento: