Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 agosto 2012

L'Angelo incoerente

"Il cardinale Angelo Comastri, arciprete della basilica di San Pietro - si mugugna in ambienti vaticani - si muove in continuazione a bordo della sua nuova "Mercedes station wagon" nera (valore 130 mila euro) e con una scorta di almeno cinque persone".
Affari suoi, per carità di Dio. Solo che il cardinale Angelo Comastri non ha però, tra le sue virtù, quella della coerenza. Lui, infatti, ama proclamarsi continuamente e pubblicamente devotissimo dei santi votatisi alla povertà, tra i quali la poverissima madre Teresa di Calcutta.
.

Nessun commento: