Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 27 agosto 2012

Riecco la carta d'identità elettronica

"Era il 1998 - ha teenuto a ricordare il "Corriere della sera" - quando l'allora Ministro alla Funzione pubblica, Franco Bassanini, garantì che le carte d'identità elettroniche sarebbero state disponibili già da fine anno. Ed era il 2011 quando il Governo Berlusconi garantì che le le carte non solo sarebbero state disponibili a breve, ma sarebbero state addirittura obbligatorie ancorché gratuite".
Qualcuno, dopo queste garanzie di sinistra e di destra, ha però visto mai le carte d'identità elettroniche ? Mai. Mai nessuno. Ma, ora, è arrivata anche la garanzia, da parte del Governo tecnico, attraverso le parole dell'attuale Ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi. Gliela farà finalmente lui? Attenzione, comunque: se lui finalmente gliela farà, non saranno sicuramente gratuite. "E te pareva?" dicono a Roma...
.

Nessun commento: