Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 agosto 2012

Immortali "auto blu"

"L'obiettivo di tagliare il 20% delle "auto blu" fissato, con decreto legge, nell'ottobre 2010 - ha portato a conoscenza il Ministero della Funzione pubblica - non è stato raggiunto: oggi, in circolazione, ci sono ancora 60.400 delle 72 mila di due anni fa".
Dieci in condotta a Friuli Venezia Giulia, a Toscana, a Veneto, ad Emilia Romagna e a Puglia che hanno rispettato il decretolegge. Sei meno meno a Marche, a Lazio  e a Basilicata che lo hanno sfiorato. Due agli enti pubblici di tutte le altre regioni che ne sono rimasti lontani. Zero spaccato a Sicilia, a Molise, a Sardegna e ad Abruzzo che se ne sono praticamente infischiati. Ma Sicilia, Molise, Sardegna ed Abruzzo, ora, con quale faccia decideranno o applicheranno altrui decisioni per nuove imposte e nuovi tagli ai servizi anche essenziali per i cittadini?
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

I cittadini che hanno eletto quegli amministratori (e che li rieleggeranno) meritano questo ed altro