Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 23 agosto 2012

L'acqua calda di Elsa

"Le tasse sul lavoro - ha fatto in tempo a dichiarare a "Radio anch'io", prima di recarsi al "meeting" di "Comunione e liberazione", il Ministro del Welfare, Elsa Fornero - sono davvero troppo alte".
Per Bacco: ora se n'è accorta anche Elsa Fornero. E per questo, forse, è stata anche lei vivamente applaudita a quel "meeting" dove, dunque, ogni giorno un Ministro va a scoprire l'acqua calda senza però assicurare come raffreddarla. Ma poi, a proposito, il "premier" Monti non aveva diffidato i suoi Ministri, tempo fa, a rilasciare dichiarazioni e ad esporsi in pubblici discorsi? Sì. Ma, evidentemente, andare a parlare nella "chiesa" riminese dei potenti "ciellini" val bene una messa...
.

Nessun commento: