Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 31 agosto 2012

"Che c'azzecca" 3

"Antonio Di Pietro - sempre secondo le rivelazioni dell'ex ambasciatore Usa a Roma, Reginald Bartholomew, e dell'ex console a Milano, Peter Semler - si è recato, tra il 1992 e il 2000, ben quattro volte negli Stati Uniti. E, ogni volta, ha incontrato anche particolari enti e personaggi istituzionali come - ad esempio - l' "United States Information Agency", quella superagenzia di investigazioni private "Kroll" che da sempre lavora anche per l' "Intelligence" Usa, magistrati ad alto livello, capi dell'Fbi, l'ex segretario di Stato Henry Kissinger, il sindaco e il governatore di New York (Rudy Giuliani e Mario Cuomo)"
Niente, anche qui, che possa "azzeccarci" prima con l'attività di magistrato, poi con la costruenda attività di politico di Antonio Di Pietro, l'abruzzese-americano? Verosimile, per carità. Ma allora, invece di indignarsi punto e basta, l' "Antonio Di Pietro dei due mondi" chiarisca, dimostri, smentisca documenti alla mano. Uno dei suoi presunti "diffamatori", appunto, è morto. Ma l'altro è vivo e, semmai, sempre querelabile.
.

Nessun commento: