Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 6 agosto 2012

Continua il silenzio complice di Obama e di Romney

"Un uomo armato fino ai denti - hanno riportato le cronache - è entrato in un tempio sikh, nel Wisconsin, ha fatto fuoco, ha ucciso sette persone e ne ha ferite molte altre".
L'episodio segue di pochissimi giorni la strage, protagonista il giovane James Holmes, in un cinema di Denver. E di tempi non certo biblici altre stragi un po' ovunque negli Stati Uniti. Ma, nei programmi elettorali di Barak Obama e del suo rivale Mitt Romney, così come non si è letta prima, si continua a non leggere neppure adesso alcuna concreta intenzione di regolare, finalmente, la vendita di armi ai cittadini. Mamma "National rifle association" e tutte le sue superprotette figliole, sempre più indaffarate  a produrre e  a vendere pistole, fucili, mitra, pallottole e altre delicatezze simili - come si è già scritto su questo stesso "blog" - possono continuare a vivere tranquillamente, anche se molti innocenti debbono continuare a morire cinicamente.
.

Nessun commento: