Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 20 agosto 2012

Su Internet chi froda il Fisco (in Gran Bretagna, però)

"I volti dei maggiori evasori fiscali inglesi - la decisione è stata presa dall' "Her Majesty Revenue and Customs" (l' Ufficio ricavi e tasse di Sua Maestà) - compaiono già da qualche giorno su un sito internet a ciò deputato".
Ma la tanto famosa "privacy" britannica? Al diavolo lei, tutti i grossi frodatori del Fisco e tutti coloro i quali, dentro e fuori l'isola, ostracizzano ogni tipo di "lista nera". Dio salvi la Regina, dunque, ma anche le giuste entrate tributarie del Regno.
.

Nessun commento: