Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 24 agosto 2012

Gli "ultras" di "Trenitalia"

"Durante il campionato di calcio 2012-2013 - ha comunicato "Trenitalia" - gli "ultras" che seguiranno la propria squadra in trasferta dovranno essere tutti muniti di regolare biglietto e non dovranno arrecare danni alle vetture".
Giusta come intenzione, ma bella come illusione. Come farà "Trenitalia", infatti, a concretizzare il suo comunicato? Chiederà aiuto all'Esercito o a padre Pio? E poi, comunque, perché solo da questo campionato  di calcio? Perché "Trenitalia" è rimasta senza muovere un dito quando gli "ultras" in trasferta - secondo quanto da lei stessa ammesso - le hanno procurato, ad esempio nel campionato 2006-2007, perdite e danni per quasi due milioni? I viaggiatori paganti ed educati sarebbero grati per una sincera e chiara risposta. Possibilmente, però, non tra i lazzi e i frizzi degli "ultras" per nulla impressionati ed impauriti dal comunicato 2012-2013 di "Trenitalia".
.

Nessun commento: